martedì 18 giugno 2013

IMU: Speriamo che i podestà li spendano bene

I comuni incasseranno il 65-75% della corposa stangata sulla casa chiamata IMU (tutto l'incasso sulle prime case e il 50% sulle seconde). Malgrado i pianti di qualche associazione di categoria, i sindaci si ritroveranno in fretta una bella quantità di denaro disponibile.
Mi auguro solo una cosa, e lo propongo al governo (con poche speranze di essere ascoltato): imporre che questi soldi vengano usati bene, evitando sprechi e megalomanie, ma soprattutto pagando i fornitori che aspettano i soldi da due o tre anni... sarebbero in Italia centinaia di migliaia di famiglie salvate dalla fame, sia tra gli imprenditori, sia soprattutto tra i dipendenti. Imprenditori sovente silenti per paura di ritorsioni, sopratutto da quanto gli appalti sotto i 100.000 vanno via senza gara pubblico, ma a ghiribizzo dei sindaci e loro amichetti... Ci sono comuni che devono ancora pagare lo smaltimento neve di un anno e mezzo fa e altri che hanno fatture inevase da due o anche tre anni…
Sarebbe una vergogna che i sindaci non utilizzassero i NOSTRI soldi per sanare il più possibile questa situazione. Sarebbe vergognoso ed inciterebbe se preferissero spenderli solo in feste sagre , inutili abbellimenti e megalomanie varie.

Nessun commento:

Posta un commento